Soci

Perché diventare un socio CEDIS?

Entrare a far parte del Consorzio in qualità di socio significa poter beneficiare di una serie di vantaggi esclusivi e tangibili.

Lo scopo della Cooperativa è quello di assicurare ai soci, tramite la gestione in forma associata dell’impresa, la fornitura di servizi alle migliori condizione economiche, sociali e professionali nell’ambito delle leggi, dello stato sociale e dell’eventuale regolamento interno.

 

CEDIS ti offre:

  • sconti imbattibili sulle bollette dell’energia elettrica, non raggiungibili con altre società
  • servizi innovativi e di qualità
  • assistenza efficiente e puntuale
  • rete in fibra ottica comprensiva di telefono, internet, TV
  • telefonia fissa con tecnologia VOiP estremamente economica
  • TV On Demand con Digitale Terrestre, canali satellitari extra italiani e stranieri, pacchetto Calcio, collegamento webcam con la chiesa di San Floriano, noleggio gratuito del decoder interattivo e del pacchetto installazione a soli 6 euro/mese (iva inclusa)
  • connessione Hiperlan con tecnologia wireless
  • sottoscrizione contratto di gas naturale a prezzi vantaggiosi

 

Come diventare socio?

Possono entrare a far parte della società in qualità di Soci Cooperatori “le persone fisiche, le persone giuridiche, i Comuni, le Amministrazioni Pubbliche, gli enti e le associazioni riconosciute e non, purché utenti di energia elettrica o utenti di altri servizi della cooperativa." Detti utenti devono operare o risiedere nella zona di attività sociale del Consorzio.

 

Leggi il Regolamento Ammissione Soci

Leggi lo Statuto Sociale

 

Prestito sociale

Il prestito sociale è sia una forma di autofinanziamento per il CEDIS, sia un conveniente strumento di risparmio per i soci.
La legge consente infatti ad una società cooperativa di rivolgersi ai propri soci anziché alle banche per trovare i finanziamenti per supportare i progetti programmati. Nonostante numerosi istituti bancari si siano offerti di finanziare la realizzazione dei progetti del Consorzio con tassi di interesse davvero competitivi e capaci di far ingolosire chiunque, gli Amministratori del CEDIS hanno preferito optare per il prestito sociale.
L'idea è quella di giocare sulla differenza tra la percentuale che viene data a chi porta i propri risparmi in banca e quella che invece si ottiene quando in banca ci si reca per avere un prestito. In questo modo il Consorzio offre ai propri soci:

 

  • tasso pari al 0,80% lordo annuale per i finanziamenti con termine di 6 mesi (tasso netto 0,59% all’anno)
  • tasso pari al 1,25% lordo per i finanziamenti con termine di 12 mesi (tasso netto 0,93% all’anno)
  • tasso pari al 1,50% lordo per i finanziamenti con termine di 18 mesi (tasso netto 1,11% all’anno)
  • tasso pari al 1,70% lordo per i finanziamenti con termine di 24 mesi (tasso netto 1,26% all’anno)
  • tasso pari al 1,90% lordo per i finanziamenti con termine di 36 mesi (tasso netto 1,41% all’anno)

 

stabiliti dal Consiglio di Amministrazione a partire dal 01/07/2017.

 

Inoltre il Consiglio di Amministrazione ha stabilito i riconoscere un incentivo dello 0,2% in più per il primo anno rispetto al tasso in vigore a chi deciderà di passare ad un vincolo più lungo (dai 18 mesi in su) entro il 30.09.2017.

Per i soci che hanno attivo ad oggi un prestito è possibile decidere di prorogare la scadenza dello stesso con i tassi sopracitati.

Regolamento prestito soci approvato dall'Assemblea Soci del 30.06.2017.

Clicca qui per vedere le condizioni dettagliate.

Gli interessi corrisposti ai soci persone fisiche sono soggetti ad una ritenuta a titolo d'imposta pari al 26% mentre nessuna ritenuta è applicata sugli interessi corrisposti a persone giuridiche .L'ammontare massimo del deposito per ciascun Socio persona fisica è attualmente pari a euro 30.031,58. Nessun limite di ammontare del prestito complessivo è previsto per i Soci persone giuridiche. Inoltre sullo stesso importo non viene addebitata alcuna spesa di tenuta dei conti.

Il CEDIS garantisce la massima riservatezza nello svolgimento delle operazioni ed il rimborso totale o parziale entro due giorni lavorativi dalla richiesta. Per aderire al prestito soci è sufficiente recarsi alla sede del CEDIS dalle ore 8.00 alle ore 12.00 presso l'Ufficio Prestito Sociale e sottoscrivere il relativo contratto.

i nostri servizi
Energia elettrica

Il nostro settore principale riguarda la produzione e la distribuzione di energia elettrica grazie alle due centrali elettriche di Palvico e Lorina, al “Tetto fotovoltaico” di Storo e alla moderna cabina MT/MT.

Energia elettrica
Telecomunicazioni

Sono ormai passati più di 10 anni da quando abbiamo iniziato ad investire nel complesso ed importante settore della fibra ottica. Oggi vi proponiamo un servizio innovativo, di qualità superiore. 

Telecomunicazioni