CEDIS INFORMA – Dicembre 2020

Gentili Socie e cari Soci,
l’anno difficile sta per chiudersi ed è il momento di guardare ai risultati ottenuti. Il nostro Consorzio ha affrontato i problemi indotti dall’emergenza Corona Virus attuando fin da marzo il lavoro a distanza per il quale fortunatamente era preparato. Il ritorno alla normalità era quasi concluso quando la seconda ondata ci ha costretto a una parziale retromarcia. Comunque grazie all’impegno di tutti nessuna delle attività del CEDIS è stata interrotta ed anche il rapporto con i Soci, pur con qualche difficoltà, ha potuto continuare.
Nonostante la crisi economica che ha colpito anche il CEDIS, con una forte diminuzione del prezzo dell’energia, e una produzione idroelettrica che si prevede molto inferiore a quella dell’anno scorso, prevediamo di chiudere un buon bilancio per cui il Consiglio di Amministrazione ha deliberato uno sconto aggiuntivo uguale a quello degli ultimi tre anni: in breve gli utenti domestici con uno sconto aggiuntivo pari all’80 % dello sconto già ricevuto pagheranno l’energia al 10 % del prezzo di riferimento. Lo sconto in termini percentuali è quello degli ultimi anni, ma espresso in euro è inferiore perché il prezzo dell’energia è diminuito molto per cui il Consiglio ha deciso una ulteriore aggiunta: un bonus di 10 € riservato agli utenti domestici ed agli usi diversi in bassa tensione. Troverete lo sconto ed il bonus nell’ultima bolletta del 2020 che uscirà all’inizio di febbraio.
Il Consiglio ha anche deliberato le tariffe che saranno applicate ai nostri Soci nel 2021 confermando sostanzialmente quelle dell’anno precedente, con qualche piccola variazione solo per l’illuminazione pubblica. L’azione del Consiglio è sempre rivolta a mantenere l’equilibrio tra due obiettivi: il primo è dare ogni anno ai Soci e alla nostra Comunità i massimi benefici possibili. Il secondo è rafforzare il Consorzio per rendere possibili i benefici anche in futuro. Nell’opuscolo troverete anche altre notizie: le borse di studio assegnate agli studenti meritevoli, senza una cerimonia di consegna per via dell’emergenza in atto, e anche la notizia di un bonus sull’acquisto di televisori di ultima generazione, le cosiddette smart TV, e di Personal Computer.
Termino con gli auguri per il prossimo Natale e per il nuovo Anno in primo luogo per la salute di ciascuno di Voi e dei Vostri famigliari affinché questa terribile pandemia possa presto essere superata.

Articolo precedente
Avviso: Operazioni in sicurezza
Articolo successivo
Colonnine Elettriche

Archivio News

Menu