Distribuzione e Vendita

null

CODICE DITTA AGENZIA DOGANE

IT00TNE00082K

CEDIS distribuisce energia elettrica, con reti proprie, nei comuni di Storo, Bondone e parte del comune di Ledro a circa 4.600 Utenze, delle quali circa 3.500 di proprietà di Soci. Dispone di una moderna e capillare rete di distribuzione che interessa i Comuni di Storo, Bondone e Ledro (Tiarno di Sopra e Tiarno di Sotto ed in parte Bezzecca).

La rete di distribuzione è costituita da una moderna cabina MT/MT di collegamento con la rete nazionale in località Gaggio a Storo e da circa 84 chilometri di linee di media tensione a 20 kV, di cui circa 53 chilometri in cavo isolato e interrato, che collega oltre 70 cabine di trasformazione MT/BT, le principali delle quali telcomantrollate in modo da ridurre al minimo le durate di eventuali disservizi.

La rete di bassa tensione è di circa 260 chilometri ed è quasi totalmente interrata. Presso le Utenze sono installati contatori elettronici telegestiti, in grado di misurare il consumo per fascia oraria. L’energia elettrica distribuita è di circa 45 milioni di KWh annui.

In base alla normativa vigente, che prevede per il settore elettrico una netta distinzione dei servizi di Produzione, Distribuzione e Vendita dell’energia elettrica, CEDIS svolge l’attività di vendita dell’Energia Elettrica nei confronti dei propri Soci, destinando a tal fine l’energia prodotta dalle proprie centrali e, ad integrazione, l’energia acquista allo scopo da un grossista, con l’obbiettivo di offrire ai Soci stessi prezzi vantaggiosi. In quanto titolare della concessione alla distribuzione sui territori nei quali opera, funge anche da rivenditore dell’energia a quei Clienti/Utenti Non Soci che hanno scelto di non rivolgersi al mercato, vendendo l’energia fornita allo scopo dell’Acquirente Unico – società pubblica, a prezzi imposti dall’Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas.

Menu