0
SOCI ATTUALI

Diventa Socio

Possono entrare a far parte della società in qualità di Soci Cooperatori “le persone fisiche, le persone giuridiche, i Comuni, le Amministrazioni Pubbliche, gli enti e le associazioni riconosciute e non, purché utenti di energia elettrica.

PUN (Prezzo Unico Nazionale)
€ 0,080prezzo medio al kWh

PERCHÉ DIVENTARE UN SOCIO CEDIS?

Entrare a far parte del Consorzio in qualità di socio significa poter beneficiare di una serie di vantaggi esclusivi e tangibili. Lo scopo della Cooperativa è quello di assicurare ai soci, tramite la gestione in forma associata dell’impresa, la fornitura di servizi alle migliori condizione economiche, sociali e professionali nell’ambito delle leggi, dello stato sociale e dell’eventuale regolamento interno.

CEDIS ti offre:

  • sconti imbattibili sulle bollette dell’energia elettrica, non raggiungibili con altre società
  • servizi innovativi e di qualità
  • assistenza efficiente e puntuale
  • rete in fibra ottica comprensiva di telefono, internet, TV
  • telefonia fissa con tecnologia VOiP estremamente economica
  • TV On Demand con Digitale Terrestre, canali satellitari extra italiani e stranieri, collegamento webcam con la chiesa di San Floriano, noleggio gratuito del decoder interattivo e del pacchetto installazione a soli 6 euro/mese (iva inclusa)
  • connessione Hiperlan con tecnologia wireless
  • sottoscrizione contratto di gas naturale a prezzi vantaggiosi

PRESTITO SOCIALE

Il prestito sociale è sia una forma di autofinanziamento per il CEDIS, sia un conveniente strumento di risparmio per i soci.
La legge consente infatti ad una società cooperativa di rivolgersi ai propri soci anziché alle banche per trovare i finanziamenti per supportare i progetti programmati. Nonostante numerosi istituti bancari si siano offerti di finanziare la realizzazione dei progetti del Consorzio con tassi di interesse davvero competitivi e capaci di far ingolosire chiunque, gli Amministratori del CEDIS hanno preferito optare per il prestito sociale.
L’idea è quella di giocare sulla differenza tra la percentuale che viene data a chi porta i propri risparmi in banca e quella che invece si ottiene quando in banca ci si reca per avere un prestito. In questo modo il Consorzio offre ai propri soci:

  • tasso pari al 0,80% lordo annuale per i finanziamenti con termine di 6 mesi (tasso netto 0,59% all’anno)
  • tasso pari al 1,25% lordo per i finanziamenti con termine di 12 mesi (tasso netto 0,93% all’anno)
  • tasso pari al 1,50% lordo per i finanziamenti con termine di 18 mesi (tasso netto 1,11% all’anno)
  • tasso pari al 1,70% lordo per i finanziamenti con termine di 24 mesi (tasso netto 1,26% all’anno)
  • tasso pari al 1,90% lordo per i finanziamenti con termine di 36 mesi (tasso netto 1,41% all’anno)

stabiliti dal Consiglio di Amministrazione a partire dal 01/07/2017.

Per i soci che hanno attivo ad oggi un prestito è possibile decidere di prorogare la scadenza dello stesso con i tassi sopracitati. Il regolamento relativo ai finanziamenti dei soci è stato approvato dall’Assemblea Soci del 17.05.2019.

Gli interessi corrisposti ai soci persone fisiche sono soggetti ad una ritenuta a titolo d’imposta pari al 26% mentre nessuna ritenuta è applicata sugli interessi corrisposti a persone giuridiche .L’ammontare massimo del deposito per ciascun Socio persona fisica è attualmente pari a euro 30.031,58. Nessun limite di ammontare del prestito complessivo è previsto per i Soci persone giuridiche. Inoltre sullo stesso importo non viene addebitata alcuna spesa di tenuta dei conti.
Il CEDIS garantisce la massima riservatezza nello svolgimento delle operazioni ed il rimborso totale o parziale entro due giorni lavorativi dalla richiesta. Per aderire al prestito soci è sufficiente recarsi alla sede del CEDIS dalle ore 8.00 alle ore 12.00 presso l’Ufficio Prestito Sociale e sottoscrivere il relativo contratto.

Menu