CEDIS | Fibra ottica Trentino

CEDIS IPTV

Oltre 80 canali e tutte le produzioni locali.

Uno dei principali servizi erogati dal Consorzio Elettrico di Storo in banda larga è quello della cosiddetta Ip Tv. Uno strumento utile che, dopo la sperimentazione della primavera e dell’estate 2009, è ora a disposizione di tutti i soci connessi alla fibra ottica. Infatti, chi desidera ricevere il segnale del Digitale Terrestre avvalendosi della rete CEDIS può stipulare un contratto di abbonamento TV direttamente presso gli uffici del Consorzio, il quale fornirà a titolo di noleggio gratuito, l’apposito decoder e l’attrezzatura adeguata per l’installazione.

Pacchetto Base

Il Pacchetto Base contempla in realtà molti più servizi di quelli erogati ad oggi dal Digitale Terrestre. Il Consorzio mette inoltre a disposizione anche il collegamento con la webcam della chiesa di San Floriano, la trasmissione in diretta delle sedute del Consiglio Comunale di Storo e numerose produzioni locali sul canale CEDISTV.

Il prezzo complessivo del pacchetto, riservato solo ed esclusivamente ai soci, è di 6 euro al mese (iva inclusa) e comprende anche il noleggio gratuito del decoder necessario per la ricezione del segnale digitale.

CEDIS TV

Sul canale CEDISTV è possibile visualizzare alcuni video amatoriali e apprezzate produzioni locali, oltre ad alcune pellicole e lungometraggi. Ad oggi il canale è gestito dal Sig. Capelli Gianpaolo.

Alcune tra le produzioni locali

  • Gran Carnevale di Storo (varie edizioni)
  • Presepe della Piasola Processione delle bore
  • Commedie dialettali di Nino Scaglia
    (Chechì portom pasiensa, Anda me ca comando mi, Scarpe e ciopei)
  • Coro Valchiese: autunno in coro
  • La Scontrada