IPTV

Oltre 80 canali e tutte le produzioni locali.

Uno dei principali servizi erogati dal Consorzio Elettrico di Storo in banda larga è quello della cosiddetta Ip Tv. Uno strumento utile che, dopo la sperimentazione della primavera e dell’estate 2009, è ora a disposizione di tutti i soci connessi alla fibra ottica. Infatti, chi desidera ricevere il segnale del Digitale Terrestre avvalendosi della rete CEDIS può stipulare un contratto di abbonamento TV direttamente presso gli uffici del Consorzio, il quale fornirà a titolo di noleggio gratuito, l’apposito decoder e l’attrezzatura adeguata per l’installazione.

Pacchetto Base

Il Pacchetto Base proposto contempla in realtà molti più servizi di quelli erogati sino ad oggi dal Digitale Terrestre. Oltre ai canali del digitale terrestre rende disponibili anche alcuni canali satellitari italiani e stranieri. Non finisce qui, perché il Consorzio mette a disposizione anche il collegamento con la webcam della chiesa di San Floriano, la trasmissione in diretta delle sedute del Consiglio Comunale di Storo e numerose produzioni locali.

Il prezzo complessivo del pacchetto, riservato solo ed esclusivamente ai soci, è di 6 euro al mese (iva inclusa) e comprende anche il noleggio gratuito del decoder necessario per la ricezione del segnale digitale.

La televisione digitale CEDIS

La televisione digitale On-demand consente di visionare oltre ad alcuni video amatoriali e alle apprezzate produzioni locali, anche alcune pellicole e lungometraggi. La tv via cavo del Consorzio comprende infatti anche un’ampia gamma di film on-demand, da vedere cioè come e quando si desidera, senza vincoli di orario o di data. L’offerta contempla oggi una trentina di pellicole che possono essere viste senza costi aggiuntivi rispetto ai 6 euro mensili dell’abbonamento.

Alcune tra le produzioni locali

  • Gran Carnevale di Storo (varie edizioni)
  • Presepe della Piasola Processione delle bore
  • Commedie dialettali di Nino Scaglia
    (Chechì portom pasiensa, Anda me ca comando mi, Scarpe e ciopei)
  • Coro Valchiese: autunno in coro
  • La Scontrada
Menu